Al fianco di Telethon fin dal 2016, Union Gas e Luce ha, nel corso degli anni, sostenuto diverse iniziative, dimostrando l’impegno costante dell’azienda nel mondo della solidarietà, della responsabilità e dell’inclusione sociale.

Tra i tanti progetti ai quali Union ha aderito c’è il Centro Clinico Nemo di Napoli, il più grande d’Italia, ubicato presso l’ospedale Monaldi. L’azienda ha, infatti, “adottato” una delle 23 stanze riservate a pazienti affetti da malattie neuromuscolari e le loro famiglie, che vivono situazioni difficili di disagio e sofferenza.

Union è da anni al fianco di Telethon anche nella maratona “Walk of Life” che, dopo due anni di stop forzato, tornerà a Piazza del Plebiscito domenica 5 giugno 2022. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Telethon di Pozzuoli per la ricerca delle malattie genetiche rare.

Union Gas e Luce ha promosso lo scorso anno il progetto “Union Hope”, con il quale ha creato una rete di sostegno per fornire generi alimentari di prima necessità a circa 1500 famiglie in difficoltà, avvalendosi della collaborazione di varie associazioni no profit del territorio campano.

Sostiene, inoltre, il progetto di Milleculure, l’associazione fondata da Diego Occhiuzzi insieme a Patrizio Oliva, che si pone l’obiettivo di avvicinare allo sport i giovani che vivono realtà difficili, creando momenti di condivisione e di crescita.

Union condivide l’idea che è alla base di Milleculure, ossia che lo sport è uno straordinario fattore di inclusione e aggregazione sociale, fondamentale per la crescita dei giovani, una vera e propria scuola di vita.

L’azienda sostiene, infine, i progetti di diversi associazioni del territorio campano.

Il suo motto è, infatti, da sempre “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.