Cerved Rating Agency conferma ad Union Gas Metano il rating B1.2 per il terzo anno consecutivo.

 

Cerved Rating Agency ha confermato ad Union Gas Metano S.p.A. il rating B1.2

 

Il rating, ottenuto per il terzo anno consecutivo, rispecchia l’affidabilità finanziaria di Union Gas Metano nell’ambito del settore energetico e nei confronti del sistema creditizio.

 

Un altro importante riconoscimento, che rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita dell’azienda, specializzata nella vendita di gas metano ed energia elettrica.

La conferma del rating nella classe B1.2 riflette:

  • il consolidamento della marginalità operativa con una crescita dei ricavi (+4,6 mln su base annua);
  • risultati economici 9M21 influenzati positivamente dall’ottimizzazione in approvvigionamento gas;
  • una struttura finanziaria solida.

 

Al 31/12/2020, la Posizione Finanziaria Netta (PFN) dell’azienda ha registrato un incremento, attestandosi a 4,6 mln (0,7 mln al 31/12/2019), confermando ad ogni modo livelli di leverage sostenibili.

 

I dati intermedi al 30/09/2021 indicano una crescita del 42% dei ricavi, che si attestano a 45,2 mln (31,9 mln al 30/09/2020), equamente ripartiti tra energia elettrica e gas.

 

Il comunicato di rating completo, con l’evidenza dei fattori che hanno determinato l’assegnazione del rating, è disponibile al link: www.ratingagency.cerved.com

 

La conferma del rating B1.2, per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato il CEO e Presidente del CdA Massimo Accurso rappresenta per noi un importante conferma del percorso di crescita della nostra azienda, oltre che il riconoscimento di tutti gli obiettivi prefissati e raggiunti, nonostante le numerose difficoltà.

 

Un riconoscimento, questo, che arriva a solo un mese di distanza da un altro importante obiettivo raggiunto. A novembre, infatti, la nostra azienda si è guadagnata il 10° posto nella classifica TOP 20 Leader della crescita 2022, tra le prime 20 aziende con il maggior fatturato, pubblicata da Il Sole 24 Ore.

Riconoscimenti, questi, che rappresentano un forte incentivo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, nonostante un quadro economico molto difficile.

Tutto grazie all’eccellente lavoro di squadra svolto da parte di tutto il team di Union Gas Metano”.

Ufficio Stampa

press@uniongaseluce.it

https://www.facebook.com/uniongaseluce

https://www.instagram.com/uniongaseluce/

https://www.linkedin.com/company/uniongaseluce/