IL NOSTRO CLIENTE DAMIANO MANTA SRL  SARA’ FORNITORE UFFICIALE DEI NUOVI AUTOBUS A METANO DI BRINDISI

 

Siamo felici di annunciare che sarà il nostro Cliente DAMIANO MANTA SRL (DISTRIBUTORE ARIA PULITA ubicato in Via PROV.LE PER LECCE 69 BRINDISI) a fornire gas metano ai 14 nuovi autobus, inaugurati a Brindisi, in Piazzale Lenio Flacco.

Un passo in avanti fondamentale in termini di incentivazione alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente.

Con i nuovi mezzi a metano sarà possibile ottenere una riduzione consistente di emissione di sostanze inquinanti. Gli autobus a metano garantiscono, infatti, una potenziale riduzione delle emissioni di CO2 del 20%, abbattendo al tempo stesso, in modo sostanziale, le emissioni di ossido di azoto e particolato.

Ogni mezzo diesel EURO 0 emette, in un anno di servizio (50.000 km), oltre 8.000 kg di sostanze inquinanti pari a 160 gr/km. Un nuovo autobus a metano (più potente e climatizzato), emette in un anno di servizio solo 580 kg di sostanze inquinanti pari a 11,6 gr/km.

Ma non è tutto. Il vantaggio ambientale è rilevante anche in campo acustico: il livello di rumore immesso nell’ambiente da un vecchio diesel EURO 0, infatti, è superiore agli 82 db(A) mentre quello dei nuovi mezzi a gas naturale è di circa 75 db(A). Questo vuol dire che la pressione sonora si riduce di oltre due volte.

Union Gas e Luce è da sempre attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, partendo dalla convinzione che la sostenibilità è una vision, che mette al centro le azioni, i comportamenti e le scelte di sviluppo, focalizzate non solo sui problemi a breve termine ma anche, e soprattutto, su quelli a lungo termine. Non si può prescindere dal fatto che quello che si fa oggi avrà conseguenze future a livello globale.

Ufficio Stampa Union Gas e Luce