Union Gas e Luce conferma il suo impegno nella ricerca. La società di Aversa, specializzata nella vendita di gas metano ed energia elettrica, ha partecipato, rappresentata dal Direttore Carlo Volpe

Union Gas e Luce conferma il suo impegno nella ricerca. La società di Aversa, specializzata nella vendita di gas metano ed energia elettrica, ha partecipato, rappresentata dal Direttore Carlo Volpe, alla cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca”, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che si è svolta, lo scorso 24 ottobre, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Sono intervenuti il Presidente della Fondazione AIRC, Pier Giuseppe Torrani, il Presidente della Commissione consultiva per la Ricerca, Giorgio Trinchieri, Valentina Robino, Ambasciatrice dell’Airc e Roberto Speranza, Ministro della Salute.
Il Capo dello Stato ha consegnato il Premio AIRC “Credere nella Ricerca” a Loretta Goggi, sostenitrice della ricerca sul cancro, voce e volto della missione di AIRC e all’azienda Molini Bongiovanni per il sostegno alla ricerca scientifica. Premiata anche la Fondazione finanziando il percorso di formazione di una giovane ricercatrice vincitrice di una Borsa di Studio AIRC.
Il Premio “Beppe della Porta” è stato consegnato al Professore Claudio Tripodo dell’Università degli Studi di Palermo, per il contributo alla comprensione delle interazioni tra microambiente e cellule tumorali nelle neoplasie sia solide che ematologiche.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente della Repubblica.
Erano inoltre presenti la Vice Presidente del Senato della Repubblica, Paola Taverna, l’onorevole Gregorio Fontana, Questore in rappresentanza della Camera dei Deputati, il Direttore Generale della Fondazione AIRC, Niccolò Contucci e il Direttore Scientifico, Federico Caligaris Cappio, rappresentanti del mondo politico, della ricerca, dell’università e della comunicazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *