Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione a Villaricca del primo cantiere Union Gas e Luce per la riqualificazione energetica di un condominio, che beneficerà del Superbonus 110%.
Grazie a Union ci sarà un innalzamento delle classi energetiche della struttura e quindi un abbassamento delle spese di gas e luce per i condomini.

Da quasi un anno infatti, il governo attraverso il Decreto Rilancio permette di ottenere una detrazione fiscale completa per tutti i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico, permettendo quindi di effettuare i lavori a costo zero. Riforma partita un po’ a rilento, con il 2021 abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del numero dei cantieri, che è aumentato del 410% e del 360% per quanto riguarda il loro valore. Una tendenza che non accenna a diminuire.

Grazie ad aziende come la nostra, da sempre sensibile ai temi ambientali e del risparmio energetico, il Sud non rimane indietro nel piano di riqualificazione edilizia messo in atto dal governo.

“Crediamo fermamente che, nonostante il territorio campano sia difficile per l’avvio di questa tipologia di lavori, con l’impegno e la volontà si possano raggiungere importanti risultati, che permetteranno alla nostra regione di raggiungere l’efficienza di altre aree del nostro Paese più ricche”, ha dichiarato Massimo Accurso, Amministratore Delegato di Union.