Descrizione:
Questo modulo è utile per la riattivazione della fornitura
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: pratiche@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è utile per comunicare i dati catastali
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Comunicazione-Dati-Catastali.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti Energia Elettrica attivi ed è utile per richiedere la modifica dell’impianto.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Richiesta-Modifica-Impianto-EE.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti business attivi ed è utile per richiedere l’aliquota ridotta dell’accisa per usi industriali.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti business attivi ed è utile per richiedere l’applicazione dell’Iva Agevolata.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è utile per la richiesta di applicazione dell’aliquota IVA ridotta alla fornitura di Energia Elettrica ai sensi del DPR 26/10/1972 n. 633
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il modulo di Agevolazione IVA energia elettrica
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti business attivi ed è utile per richiedere la modifica dei dati anagrafici (intesi come cambio del Rapp.Legale e/o della Denominazione Sociale).
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere una verifica del gruppo di misura Gas/Luce nel caso in cui si sospetti un malfunzionamento (es. misuratore bloccato, sospetta misurazione errata).
ATTENZIONE!
Per segnalare eventuali fughe di gas o situazioni di pericolo non occorre compilare alcun modulo ma contattare il numero del pronto intervento segnalato in bolletta.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
6. Attendi la visita dei tecnici della rete di distribuzione locale nella fascia oraria concordata telefonicamente con il nostro operatore.
Costi:
In caso di esito positivo della verifica (ovvero il contatore funziona correttamente) ti saranno addebitati i costi dell’intervento a seconda del listino di riferimento del distributore locale.
Descrizione:
Questo modulo è per tutti i clienti attivi ed è utile per richiedere il rimborso di eventuali crediti maturati nei confronti della nostra Azienda.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Richiesta Rimborso.pdf
Descrizione:
Questo modulo è utile per richiedere un preventivo per l’allacciamento alla rete Gas/Luce o per la modifica di un impianto esistente.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Costi:
La richiesta di preventivo è soggetta ad un sopralluogo da parte dei tecnici della distribuzione locale.
Tale intervento non prevede costi e non è vincolante, sarà formulato un preventivo valido 90gg (novanta giorni) di importo variabile in base al lavoro da svolgere.
Descrizione:
Questo modulo è destinato alla dichiarazione di estraneità della morosità in caso di subentro e/o voltura.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Recati presso una delle nostre sedi denominate CENTER e ricorda di portare con te il modulo oppure invia a pratiche@uniongaseluce.it
Download: Scarica il Modulo-Dichiarazione estraneità morosita.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione di intestatario della fornitura Gas/Luce.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
Costi:
73€ Voltura Gas
30€ Voltura Energia Elettrica
Descrizione:
Questo modulo è utile per inviarci un suggerimento, reclamo o una richiesta d’informazioni.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Suggerimenti/Reclamo/Informazioni.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la *disattivazione della fornitura Gas/Luce.
ATTENZIONE! Se intendi cambiare gestore non occorre compilare ed inviare questo modulo, è sufficiente rivolgersi ad un altro fornitore. Ti saremo grati di comunicarci le tue motivazioni per migliorare il nostro servizio, grazie!
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail 6. Attendi la visita dei tecnici della rete di distribuzione locale nella fascia oraria concordata telefonicamente con il nostro operatore.
Costi: La disattivazione della fornitura su richiesta del cliente prevede un costo variabile a seconda del distributore locale e del prezzo applicato nel suo listino per l’intervento.
Download: Scarica il Modulo-Disattivazione.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere l’addebito delle bollette Gas/Luce sul conto corrente bancario/postale.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione dell’indirizzo di spedizione di documenti e fatture.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Il certificato di destinazione d’uso indica a quale uso è destinato un particolare immobile. Questo documento attesta l’uso dell’abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.
Possono compilarlo coloro che vogliono insediare una attività commerciale, artigianale o professionale, oppure devono vendere o locare i locali, oppure che vogliono semplicemente certificare la destinazione dei propri locali.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: pratiche@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo di Istanza di Certificazione d’uso
Descrizione:
Ai sensi della Delibera Aeeg 229/2012/R/Gas La dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attesta l’uso e la classe di prelievo dell’impianto . L’uso da attestare potrà essere “tecnologico (artigianale/industriale)” oppure “tecnologico + riscaldamento”.
Possono compilarlo i titolari di punto di fornitura gas ad uso tecnologico, ovvero utilizzano il gas nell’ambito di attività produttive.
Ricordarsi di allegare un documento d’identità valido.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: pratiche@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il modulo T1 – uso tecnologico
Descrizione:
Questo modulo è utile per riattivare la fornitura
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: pratiche@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è utile per comunicare i dati catastali
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Comunicazione-Dati-Catastali.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti Energia Elettrica attivi ed è utile per richiedere la modifica dell’impianto.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Richiesta-Modifica-Impianto-EE.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti consumer attivi ed è utile per richiedere la modifica dei dati anagrafici.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Modifica-DatiAnagrafici-Consumer.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione di intestatario della fornitura Gas/Luce.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Recati presso una delle nostre sedi centrali e ricorda di portare con te il modulo ed un certificato per attestare il decesso del precedente intestatario, oppure invia a pratiche@uniongaseluce.it
Download: Scarica il Modulo-VolturaMortisCausa.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere una verifica del gruppo di misura Gas/Luce nel caso in cui si sospetti un malfunzionamento (es. misuratore bloccato, sospetta misurazione errata).
ATTENZIONE!
Per segnalare eventuali fughe di gas o situazioni di pericolo non occorre compilare alcun modulo ma contattare il numero del pronto intervento segnalato in bolletta.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
6. Attendi la visita dei tecnici della rete di distribuzione locale nella fascia oraria concordata telefonicamente con il nostro operatore.
Costi:
In caso di esito positivo della verifica (ovvero il contatore funziona correttamente) ti saranno addebitati i costi dell’intervento a seconda del listino di riferimento del distributore locale.
Descrizione:
Questo modulo è per tutti i clienti attivi ed è utile per richiedere il rimborso di eventuali crediti maturati nei confronti della nostra Azienda.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Richiesta Rimborso.pdf
Descrizione:
Questo modulo è utile per richiedere un preventivo per l’allacciamento alla rete Gas/Luce o per la modifica di un impianto esistente.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Costi:
La richiesta di preventivo è soggetta ad un sopralluogo da parte dei tecnici della distribuzione locale.
Tale intervento non prevede costi e non è vincolante, sarà formulato un preventivo valido 90gg (novanta giorni) di importo variabile in base al lavoro da svolgere.
Descrizione:
Questo modulo è destinato alla dichiarazione di estraneità della morosità in caso di subentro e/o voltura.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Recati presso una delle nostre sedi denominate CENTER e ricorda di portare con te il modulo oppure invia a pratiche@uniongaseluce.it
Download: Scarica il Modulo-Dichiarazione estraneità morosita.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione di intestatario della fornitura Gas/Luce.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
Costi:
73€ Voltura Gas
30€ Voltura Energia Elettrica
Descrizione:
Questo modulo è utile per inviarci un suggerimento, reclamo o una richiesta d’informazioni.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Suggerimenti/Reclamo/Informazioni.pdf
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la *disattivazione della fornitura Gas/Luce.
ATTENZIONE! Se intendi cambiare gestore non occorre compilare ed inviare questo modulo, è sufficiente rivolgersi ad un altro fornitore. Ti saremo grati di comunicarci le tue motivazioni per migliorare il nostro servizio, grazie!
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail 6. Attendi la visita dei tecnici della rete di distribuzione locale nella fascia oraria concordata telefonicamente con il nostro operatore.
Costi: La disattivazione della fornitura su richiesta del cliente prevede un costo variabile a seconda del distributore locale e del prezzo applicato nel suo listino per l’intervento.
Download: Scarica il Modulo-Disattivazione.pdf
Note: *la procedura di disattivazione comporta la chiusura del contatore con l’applicazione del sigillo. È importante sapere che il cliente viene esonerato da qualsiasi responsabilità inerente la fornitura solo nel momento in cui il contatore viene sigillato dai tecnici della rete di distribuzione.
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere l’addebito delle bollette Gas/Luce sul conto corrente bancario/postale.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione dell’indirizzo di spedizione di documenti e fatture.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Descrizione:
L’autocertificazione consiste ai sensi dell’art. 46, lettera F, del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 in una dichiarazione sottoscritta dall’interessato, in cui si attesta la residenza dell’intestatario della fornitura.
Possono compilarlo coloro che intendono variare la tipologia d’utenza , ad esempio per godere delle agevolazioni fiscali previste per i titolari di una fornitura elettrica ubicata nel luogo di residenza . Ricordarsi di allegare un documento d’identità valido.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download:
Scarica il modulo di Autocertificazione di residenza
Descrizione:
L’autocertificazione consiste ai sensi dell’art. 46, lettera F, del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 in una dichiarazione sottoscritta dall’interessato, indicando i componenti del proprio nucleo familiare, in sostituzione della tradizionale certificazione rilasciata dalla pubblica amministrazione. Ricordarsi di allegare un documento d’identità valido.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il modulo di Autocertificazione dello stato di famiglia
Descrizione:
Il certificato di destinazione d’uso indica a quale uso è destinato un particolare immobile. Questo documento attesta l’uso dell’abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.
Possono compilarlo coloro che vogliono insediare una attività commerciale, artigianale o professionale, oppure devono vendere o locare i locali, oppure che vogliono semplicemente certificare la destinazione dei propri locali.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite e-mail all’indirizzo: pratiche@uniongaseluce.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il modulo di Istanza di Certificazione d’uso
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