Customer Experience: Union Gas e Luce avvia il Progetto VOC
Scritto il: 12-07-2023
La soddisfazione dei Clienti è da sempre un valore fondamentale per Union e il nuovo
Progetto VOC (Voice of the Customer), realizzato in collaborazione con
Strategic Management Partners, rappresenta un ulteriore tassello utile ad offrire un servizio di alta qualità, che superi costantemente le aspettative dei Clienti.
Attraverso l'utilizzo di survey strutturate e interviste approfondite, la nostra azienda intende raccogliere feedback preziosi direttamente dai Clienti, al fine di comprendere meglio le loro esigenze, valutare la qualità dei servizi offerti e identificare eventuali aree di miglioramento.
La raccolta e l'analisi dei dati ottenuti dalle survey e dalle interviste saranno fondamentali per identificare punti di forza, individuare possibili criticità e sviluppare soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze specifiche dei Clienti.
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Il nostro obiettivo è, da sempre, creare un legame solido e duraturo con i nostri Clienti – dichiara il
CEO Massimo Accurso -
fornendo un'esperienza di alto livello in ogni interazione, con la consapevolezza che la soddisfazione dei Clienti va oltre la semplice transazione commerciale.
Per tutti questi motivi abbiamo deciso di avviare questo nuovo progetto che ci consentirà di arricchire i servizi che già offriamo ai nostri Clienti”.
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Il nuovo progetto per la misurazione della soddisfazione si inserisce in un impegno più ampio di Union verso l'eccellenza del servizio – dichiara il
Marketing Manager Pasquale Ponticelli -
attraverso l'ascolto attivo dei Clienti e l'implementazione di servizi, infatti, la nostra azienda si propone di mantenere elevati standard di qualità e di essere un punto di riferimento nel settore. Invitiamo tutti i Clienti a partecipare attivamente alle survey e alle interviste, al fine di condividere il loro prezioso feedback e contribuire a rendere i nostri servizi sempre migliori. La partecipazione sarà fondamentale per il successo del progetto e per consentire all'azienda di fornire un'esperienza sempre più personalizzata e soddisfacente”.
Strategic Management Partners sta supportando Union in un programma ambizioso di miglioramento della Customer Experience – dichiara Martina Molinari, Partner di Strategic Management Partners - Siamo partiti dall'analisi dei journey per arrivare ad un programma di ascolto continuativo dei Clienti, con l'obiettivo di raccogliere feedback in tempo reale e intraprendere azioni di miglioramento immediate.
Supporteremo Union in questo percorso ideale, in cui sono i Clienti stessi a definire le priorità e gli aspetti più importanti della loro relazione con il fornitore”.
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