Union Gas e Luce ha preso parte, mercoledì 15 settembre, alla prima giornata della tredicesima edizione del Convegno Gestione del Credito Gas & Power, che si concluderà il prossimo 15 ottobre.
Ideato e organizzato da Ikn Italy, è l’unico convegno in Italia nel quale manager, esperti e partner leader del settore si confrontano in tempo reale sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power.
Presenti al Novotel Ca Granda di Milano, in rappresentanza della Union Gas e Luce, il Direttore Commerciale Business Giuseppe Esposito e il Credit Manager Antonio Pezzella.
E’ fondamentale, in un momento storico che ha portato i Credit Manager ad adeguarsi ad una situazione come quella della crisi causata dal covid, mantenere un occhio sempre vigile verso la compliance regolatoria e fiscale.
Ed è esattamente ciò che sta facendo la Union Gas e Luce, una società per la quale la collaborazione tra Credit Manager e Customer Care Manager è ormai imprescindibile. La pandemia ha richiesto un’attenzione particolare al cliente, le azioni di caring si sono moltiplicate e l’ufficio crediti è stato il protagonista di questo inevitabile processo.
“La Union Gas e Luce è una società giovane e dinamica che ha avuto uno sviluppo importante negli ultimi anni – ha dichiarato il Credit Manager Antonio Pezzella – con la pandemia il nostro ufficio credito ha sostanzialmente rivoluzionato la gestione. Abbiamo fatto un screening dell’affidabilità dei nostri clienti, li abbiamo clusterizzati e deciso le azioni da intraprendere per ognuno di loro.
Questa attività ci ha permesso di avere la reale percezione della solvibilità e di definire le azioni da intraprendere.
Nell’ultimo anno e mezzo l’attività è diventata più complessa, ma io dico sempre che bisogna saper vedere la pandemia come opportunità, e per Union Gas e Luce lo è stata. Abbiamo avuto la possibilità di ristrutturare un processo che, sotto certi punti di vista, era già molto efficiente, ma a monte abbiamo saputo ristrutturare la fase di affidabilità e di monitoraggio. Tutto questo – ha concluso Pezzella – rende viva l’informazione commerciale trasformando un dato statico del momento in un dato dinamico”.
Il prossimo appuntamento in programma per Ikn Italy è il corso di formazione “Recupero Crediti EE&Gas” che si terrà il 9 e il 10 marzo 2022.
Ufficio Stampa Union Gas e Luce
Compila il form e sarai ricontattato da un nostro operatore
I suoi dati personali saranno trattati da Union gas metano s.p.a. per dare seguito alla sua segnalazione. L’Informativa sul trattamento dei dati personali è consultabile qui
Informativa al trattamento dei dati ai sensi dell‘art. 13 GDPR 2016/679 Il Titolare del trattamento è la Union Gas Metano S.p.A., in persona del legale rapp.te p.t., pec uniongasmetano@pec.it email info@uniongaseluce.it. Il dato di contatto del Responsabile per la protezione dei dati (DPO), è: dpo@uniongaseluce.it. I Suoi dati personali potranno essere utilizzati per motivi di marketing unicamente previo consenso dopo aver preso visione dell’informativa completa. I Suoi dati: a. non saranno diffusi in assenza di esplicito consenso; b. non saranno traferiti extra UE; c. saranno conservati fino a revoca del consenso. Ha diritto di accesso ai dati, rettifica, cancellazione, blocco, opposizione al trattamento, portabilità dei dati, revoca del consenso, inoltrando richiesta al Titolare ai recapiti sopra indicati. In caso di violazione ha diritto ad inoltrare reclamo all‘Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Letta l’informativa al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016 / 679