Union Gas e Luce è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti.

Al fine di fornire un servizio sempre più efficiente, informiamo che con il modulo presente in questa sezione ciascun cliente può inviare segnalazioni e reclami a cui il personale specializzato di Union Gas e Luce provvederà a rispondere per iscritto con le adeguate motivazioni, nel pieno rispetto dei parametri di qualità fissati dall’ARERA con il TIQV (Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di Energia Elettrica e di Gas Naturale – Del. 413/2016/R/com e s.m.i.)

 

Il reclamo può essere presentato tramite invio del modulo ai seguenti canali di comunicazione:

 

Nel reclamo dovrà necessariamente essere indicato:

 

  • Dati indentificativi del Cliente (nome, cognome o ragione sociale, indirizzo postale o email);
  • Servizio (elettrico, gas o entrambi) al quale il reclamo è riferito;
  • Codice cliente o codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica o del gas;
  • naturale (POD, PDR);
  • Indirizzo di fornitura.

 

È fatta salva la possibilità per il cliente finale di inviare al venditore il reclamo scritto anche senza utilizzare il modulo messo a disposizione di Union Gas e Luce, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire l’identificazione del cliente finale che sporge reclamo e l’invio della risposta motivata scritta:

 

  • Dati indentificativi del Cliente (nome, cognome, indirizzo postale o email);
  • Servizio (elettrico, gas o entrambi) al quale il reclamo è riferito;
  • Codice cliente o codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica o del gas;
  • naturale (POD, PDR);
  • Indirizzo di fornitura.

 

Indagine di soddisfazione sulla qualità delle risposte scritte ai reclami e alle richieste di informazione (LINK)

Modulo per reclami/segnalazioni relative ai servizi di fornitura di energia elettrica e/o gas (SCARICA)