chi-siamo-union-gas-e-luce

Oggi, su Garanzia Campania Bond:

 

Nel settore del gas naturale il 2019 è il primo anno in cui la quota maggiore della clientela, il 58,6%, ha optato per il mercato libero, mentre il 41,4% si è rivolto al mercato tutelato, secondo l’Autorità di Regolazioni per Energia Reti e ambienti. Nel 2020, poi, il Covid 19 ha significativamente modificato le abitudini di consumo energetico: secondo una recente indagine oggi più della metà degli utenti ricerca informazioni sui fornitori e il mercato dell’energia sul Intenet e, di questi, una su quattro conclude l’acquisto online. In questo contesto in veloce evoluzione opera Union Gas Metano S.p.A., una società specializzata nella vendita di gas metano ed energia elettrica che nasce nel 2005 dalla passione di una famiglia di imprenditori del settore, la cui attività era iniziata nel 1960.

Attiva sul mercato come Union Gas e Luce, oggi copre con circa 80 centri di assistenza l’intero territorio nazionale. Grazie all’attenzione dedicata al cliente finale si è ritagliata uno spazio consistente nel mercato, servendo oltre 70.000 clienti con un livello di soddisfazione molto elevato. Fiducia, affidabilità, correttezza, trasparenza, disponibilità e professionalità, sono questi i punti di forza che hanno consentito a Union Gas e Luce di raggiungere gli eccellenti risultati che può vantare. Di anno in anno l’azienda ha registrato una crescita sostanziale sia del fatturato che della marginalità.

I progetti dell’azienda sono ambiziosi e puntano a una crescita costante nel mercato dell’energia attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e organizzative per rispondere ai reali bisogni dei clienti, per aiutarli ad usare e gestire l’energia in modo più efficiente. Per supportare i suoi programmi Union Gas Metano ha emesso un Minibond di 3 milioni di euro attraverso Garanzia Campania Bond, lo strumento di finanza innovativa realizzato dalla Regione Campania a sostegno della crescita delle PMI del territorio. Il progetto, coordinato dagli Arranger Mediocredito Centrale e FISG -Gruppo Banca FININT, prevede l’emissione di portafogli di Minibond garantiti dalla Regione Campania, attraverso la società in house Sviluppo Campania, e sottoscritti da Cassa depositi e Prestiti e da Mediocredito Centrale.

L’operazione, supportata dallo studio Falco&Associati, contribuirà a finanziare programmi di sviluppo per la realizzazione di nuove sedi, investimenti in software e per la crescita del business, con l’obiettivo di espandere l’orizzonte delle attività commerciali e di accelerare il processo di digitalizzazione avviato da tempo” – ha dichiarato Massimo Accurso, Amministratore Delegato di Union Gas e Luce.

 

Fonte: Garanzia Campania Bond