UNION GAS E LUCE ADERISCE ALLA 18° EDIZIONE DI “M’ILLUMINO DI MENO”

 

«Pedalare, rinverdire, migliorare e spegnere le luci come gesto di pace».

Union Gas e Luce ha risposto all’invito della 18° edizione di M’illumino di Meno, la campagna radiofonica lanciata da Caterpillar e Rai Radio2, dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.

Oggi Union partecipa, infatti, al simbolico silenzio energetico collettivo, spegnendo tutti i pc dell’azienda per 15 minuti.

Ma non solo meno luci e meno consumi di energia, spegnendo le luci di negozi, case, aziende, istituzioni ed associazioni. Al centro dell’edizione di quest’anno c’è anche il ruolo fondamentale svolto dalle biciclette e delle piante: il mezzo di trasporto più rispettoso dell’ambiente e il fondamentale ossigeno restituito dalla flora.

In un momento così difficile, a causa dei rincari energetici, l’adesione all’iniziativa ha ancora più valore e significato.

D’altra parte Union Gas e Luce è da sempre attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, partendo dalla convinzione che la sostenibilità è una vision, che mette al centro le azioni, i comportamenti e le scelte, focalizzate non solo sui problemi a breve termine ma anche, e soprattutto, su quelli a lungo termine. Non si può prescindere dal fatto che quello che si fa oggi avrà conseguenze future a livello globale. È necessario migliorare il nostro stile di vita sprecando meno risorse, possiamo diminuire l’impatto ambientale migliorando l’efficienza energetica, possiamo dare sempre più spazio alle fonti di energia rinnovabili.

L’impegno di Union è a 360 gradi, lavoriamo tutti i giorni per uno sviluppo sostenibile, assolutamente rispettoso dell’ambiente nel quale operiamo.

 

Ufficio Stampa

press@uniongaseluce.it

https://www.facebook.com/uniongaseluce

https://www.instagram.com/uniongaseluce/

https://www.linkedin.com/company/uniongaseluce/