Union Gas e Luce ha preso parte, mercoledì 15 settembre, alla prima giornata della tredicesima edizione del Convegno Gestione del Credito Gas & Power, che si concluderà il prossimo 15 ottobre.

Ideato e organizzato da Ikn Italy, è l’unico convegno in Italia nel quale manager, esperti e partner leader del settore si confrontano in tempo reale sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power.

Presenti al Novotel Ca Granda di Milano, in rappresentanza della Union Gas e Luce, il Direttore Commerciale Business Giuseppe Esposito e il Credit Manager Antonio Pezzella.

E’ fondamentale, in un momento storico che ha portato i Credit Manager ad adeguarsi ad una situazione come quella della crisi causata dal covid, mantenere un occhio sempre vigile verso la compliance regolatoria e fiscale.

Ed è esattamente ciò che sta facendo la Union Gas e Luce, una società per la quale la collaborazione tra Credit Manager e Customer Care Manager è ormai imprescindibile. La pandemia ha richiesto un’attenzione particolare al cliente, le azioni di caring si sono moltiplicate e l’ufficio crediti è stato il protagonista di questo inevitabile processo.

La Union Gas e Luce è una società giovane e dinamica che ha avuto uno sviluppo importante negli ultimi anni – ha dichiarato il Credit Manager Antonio Pezzella – con la pandemia il nostro ufficio credito ha sostanzialmente rivoluzionato la gestione. Abbiamo fatto un screening dell’affidabilità dei nostri clienti, li abbiamo clusterizzati e deciso le azioni da intraprendere per ognuno di loro.

Questa attività ci ha permesso di avere la reale percezione della solvibilità e di definire le azioni da intraprendere.

Nell’ultimo anno e mezzo l’attività è diventata più complessa, ma io dico sempre che bisogna saper vedere la pandemia come opportunità, e per Union Gas e Luce lo è stata. Abbiamo avuto la possibilità di ristrutturare un processo che, sotto certi punti di vista, era già molto efficiente, ma a monte abbiamo saputo ristrutturare la fase di affidabilità e di monitoraggio. Tutto questo – ha concluso Pezzella – rende viva l’informazione commerciale trasformando un dato statico del momento in un dato dinamico”.

Il prossimo appuntamento in programma per Ikn Italy è il corso di formazione “Recupero Crediti EE&Gas” che si terrà il 9 e il 10 marzo 2022.

 

Ufficio Stampa Union Gas e Luce