In un mercato del lavoro sempre più competitivo e complesso, la costante formazione del personale è al centro di ogni organizzazione vincente.

È per questo che abbiamo pianificato un ampio percorso di formazione destinato alle nostre risorse; siamo convinti che il capitale umano sia l’elemento centrale della nostra azienda e che solo attraverso un aggiornamento costante possa rispondere meglio ai cambiamenti che stanno avvenendo, dando un maggior contributo al raggiungimento degli obiettivi di business.

Gli interventi formativi messi in atto vanno dalla leadership alla gestione del tempo, fino a corsi di natura più tecnica e riguardano prevalentemente i coordinatori dell’azienda. La formazione, infatti, è un’opportunità di crescita per tutti i livelli gerarchici dell’impresa.

Fare formazione aziendale non vuol dire solo accrescere le competenze del singolo, ma dell’intero gruppo di lavoro. Il risultato, quindi, non è solo un’evoluzione professionale delle persone, ma la crescita del business aziendale.

“Crediamo molto nella formazione, purché sia efficace e finalizzata ad accrescere competenze concrete necessarie alla crescita, individuale e di gruppo – ha affermato Massimo Accurso, Amministratore Delegato di Union Gas e Luce. In un mercato competitivo come il nostro, un team ha bisogno di crescere e acquisire sempre nuove skill per stare al passo con i tempi.”

La formazione proseguirà nei prossimi mesi e i primi incontri hanno già suscitato molto interesse e partecipazione da parte del personale Union.